CHI SIAMO


ARCA – Certificazione di Qualità e Sostenibilità

ARCA è il primo esempio in Italia di certificazione ideata appositamente per la filiera del legno. Habitech gestisce il processo di certificazione, accreditamento e formazione di aziende e progettisti che aderiscono al sistema ARCA per promuovere la diffusione dell’edilizia in legno in Italia.

www.arcacert.com

Odatech

Odatech è l’Organismo di abilitazione e certificazione di Habitech. Tre le aree in cui si concentra la sua attività: l’abilitazione dei certificatori energetici in Provincia di Trento, la certificazione delle competenze in edilizia sostenibile e la gestione della certificazione ARCA - Certificazione di Qualità e Sostenibilità per l'edilizia in legno. 

www.odatech.it

REbuild

Habitech si fa portavoce delle necessità della community green ed è socio promotore di REbuild, la convention nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti. Dal 2012 REbuild ha creato una community trasversale che importa e sviluppa nuove soluzioni per il mercato italiano.

www.rebuilditalia.it

Mappatura Prodotti e Greenmap

La Mappatura Prodotti e greenmap: Greenmap è la mappa per scovare il giusto prodotto o materiale da costruzione conformi in termini di sostenibilità ed efficienza energetica per l'applicazione desiderata. Ad oggi il database raccolgie più di 300 prodottie servizi suddivisi in 30 categorie, e coinvolge le aziende artigiane così come grandi produttori internazionali.

www.greenmap.it

Rebuilding network

Habitech crede nell’approccio integrato come garanzia del risultato. Per questo collabora con partner selezionati per la realizzazione di progetti di efficientamento in ottica smart su singoli edifici e su scala urbana, dalla fase di pianificazione, alla realizzazione fino alla gestione e analisi delle performance. Da questa visione nasce REbuilding Network, la rete di impresa che raccoglie al fianco di Habitech grandi nomi del mercato delle tecnologie per il green building internazionale: Saint-Gobain Italia, Schneider Electric, iGuzzini e Harley&Dikkinson Finance.

www.rebuildingnetwork.it